Istituto Professionale "marino"

Industria e Artigianato

servizi socio sanitari

L'Istituto Professionale offre una cultura polivalente caratterizzata da una solida base di istruzione generale tecnico-professionale per rispondere alle esigenze del mondo del lavoro e per la prosecuzione degli studi universitari.

Brochure

Tutti gli alunni, in particolare quelli iscritti al terzo anno delle Scuole Medie, sono invitati con i propri genitori a visitare il nostro Istituto e i suoi laboratori.  Per informazioni, rivolgersi al prof. Ludovico Di Pietro, referente per le attivitą di orientamento.  Tel. 0861.411766

INDIRIZZI DI STUDIO

(di durata quinquennale)

Conseguimento del Diploma

Settore Industria e Artigianato

Settore Servizi

MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA

SERVIZI SOCIO SANITARI

Settori produttivi

Articolazioni

ELETTRICO

ODONTOTECNICO

ELETTRONICO

OTTICO

MECCANICO

QUALIFICHE TRIENNALI

Nell'ambito del sistema di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) l'Istituto Professionale offre inoltre percorsi di durata triennali per il conseguimento di qualifica di:

DIVENTA UN TECNICO

E GUARDA CON FIDUCIA AL TUO FUTURO!

Alternanza scuola lavoro

Nei mesi di febbraio e marzo gli studenti delle classi terze, quarte e quinte dell'IPSIA frequenteranno, nell'ambito dei progetti di alternanza scuola lavoro, due settimane di stage, in periodi scaglionati,  presso svariate aziende del nostro territorio che operano nei settori produttivi della meccanica, dell'elettronica e dell'impiantistica elettrica.

Per informazioni: IPSIA Via S. Marino, 8 - 64100 Teramo - tel. 0861.411766 (Sede IPSIA)