DS: Stefania Nardini

Apprendistato ENEL

La classe IVA Elettrotecnica in stage presso la sede Enel di Teramo

Biblioteca scolastica innovativa

Catalogo online BiblioWeb e piattaforma MLOL di ebook, quotidiani e contenuti digitali

Coding e Robotica Educativa

Scratch, Lego Mindstorms, Patentino della Robotica Pearson-Comau

Corsi ECDL e Cisco Accademy

Il primo percorso offerto da Cisco è il corso IT ESSENTIALS - Fondamenti di Informatica e Reti.

Una scuola per l'innovazione

L’istruzione tecnica e professionale coniuga il sapere con il saper fare, offrendo agli studenti competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro e fornendo gli strumenti e le conoscenze culturali di base per poter accedere all’università.

L’Istituto di Istruzione Superiore “Alessandrini - Marino” offre una solida base culturale a carattere scientifico e tecnologico in ambiti dove è fondamentale l’innovazione dei processi, dei servizi e delle metodologie di progettazione e organizzazione e favorisce la cultura imprenditoriale attraverso percorsi di eccellenza e di merito.

Grazie alle attività laboratoriali e alle esperienze pratiche di stage presso le aziende nell'ambito dei programmi di alternanza scuola-lavoro, i nostri studenti acquisiscono quel “saper fare” che diventa propedeutico a qualsiasi scelta successiva.

Dal 2012 il nostro Istituto è Scuola2.0 e ha messo in atto un forte processo di innovazione della didattica e dell'organizzazione scolastica attraverso il miglioramento e l'integrazione degli asset tecnologici, la sperimentazione di nuovi ambienti di apprendimento e la formazione dei docenti.

Altre Pagine Web

Disseminazione progetti PON-FESR

Sono in fase di attuazione i progetti autorizzati all'IIS Alessandrini-Marino nell'ambito dei PON-FESR Laboratori innovativi e Laboratori innovativi 2

Notizie ed Eventi

14/09/2018

Coding con Scratch e disabilità

Un progetto per promuovere buone pratiche digitali per l’inclusione

16/07/2018

BiblioWeb

Online il patrimonio librario cartaceo del’Istituto

18/06/2018

Premio Di Nicola 2018

I risultati della X edizione della bella iniziativa svoltasi nel nostro Istituto

14/06/2018

Esame Patentino della Robotica

17 studenti della nostra scuola si sono recati a Roma per sostenere l'esame per il conseguimento del Patentino della Robotica.

09/06/2018

Una bella esperienza di alternanza Scuola/Lavoro

Sito della parrocchia del Sacro Cuore di Teramo realizzato da due studenti dell’Alessandrini

Speciale Scuol@2.0 - PNSD