DS: Stefania Nardini

Apprendistato ENEL

La classe IVA Elettrotecnica in stage presso la sede Enel di Teramo

Giochi della Chimica 2018

Pubblicate le graduatorie e i premiati

Coding e Robotica Educativa

Scratch, Lego Mindstorms, Patentino della Robotica Pearson-Comau

Corsi ECDL e Cisco Accademy

Il primo percorso offerto da Cisco è il corso IT ESSENTIALS - Fondamenti di Informatica e Reti.

Una scuola per l'innovazione

L’istruzione tecnica e professionale coniuga il sapere con il saper fare, offrendo agli studenti competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro e fornendo gli strumenti e le conoscenze culturali di base per poter accedere all’università.

L’Istituto di Istruzione Superiore “Alessandrini - Marino” offre una solida base culturale a carattere scientifico e tecnologico in ambiti dove è fondamentale l’innovazione dei processi, dei servizi e delle metodologie di progettazione e organizzazione e favorisce la cultura imprenditoriale attraverso percorsi di eccellenza e di merito.

Grazie alle attività laboratoriali e alle esperienze pratiche di stage presso le aziende nell'ambito dei programmi di alternanza scuola-lavoro, i nostri studenti acquisiscono quel “saper fare” che diventa propedeutico a qualsiasi scelta successiva.

Dal 2012 il nostro Istituto è Scuola2.0 e ha messo in atto un forte processo di innovazione della didattica e dell'organizzazione scolastica attraverso il miglioramento e l'integrazione degli asset tecnologici, la sperimentazione di nuovi ambienti di apprendimento e la formazione dei docenti.

Pagine Web anni precedenti

Premio Scuola Digitale - Premiazione Provinciale 24 maggio 2018

L'evento di premiazione provinciale si svolgerà presso l'Auditorium dell'IIS Alessandrini-Marino Teramo il 24 maggio 2018 ore 9:30

Notizie ed Eventi

02/05/2018

Progetto ’Allenarsi per il Futuro’. Bosch e Randstad incontrano gli studenti di Teramo per una giornata di orientamento

Il campione di basket Marco Mordente e l’arbitro di Serie A di calcio Gianpaolo Calvarese testimonial del progetto

24/04/2018

Viaggio di istruzione della VA e VB Informatica

Le classi VA e VB della specializzazione Informatica dell'ITT Alessandrini in visita guidata alla Software House TeamSystem di Pesaro

23/04/2018

Corso gratuito di formazione ’Il Risparmio che fa Scuola’

Riservato ai docenti di tutte le discipline

15/04/2018

La squadra di calcio dell’Istituto campione regionale!

Battendo in finale il Liceo Vitruvio di Avezzano, si qualifica alle finali nazionali

Speciale Scuol@2.0