DS: Stefania Nardini

Apprendistato ENEL

La classe IVA Elettrotecnica in stage presso la sede Enel di Teramo

Patentino della Robotica

Il nostro Istituto sempre all'avangiardia nella formazione

IIS Alessandrini-Marino Teramo

Istituto Tecnico Tecnologico "Emilio Alessandrini" e Istituto Professionale "Ettore Marino"

L'IIS Alessandrini-Marino è Cisco Accademy

Il primo percorso offerto da Cisco è il corso IT ESSENTIALS - Fondamenti di Informatica e Reti.

Una scuola per l'innovazione

L’istruzione tecnica e professionale coniuga il sapere con il saper fare, offrendo agli studenti competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro e fornendo gli strumenti e le conoscenze culturali di base per poter accedere all’università.

L’Istituto di Istruzione Superiore “Alessandrini - Marino” offre una solida base culturale a carattere scientifico e tecnologico in ambiti dove è fondamentale l’innovazione dei processi, dei servizi e delle metodologie di progettazione e organizzazione e favorisce la cultura imprenditoriale attraverso percorsi di eccellenza e di merito.

Grazie alle attività laboratoriali e alle esperienze pratiche di stage presso le aziende nell'ambito dei programmi di alternanza scuola-lavoro, i nostri studenti acquisiscono quel “saper fare” che diventa propedeutico a qualsiasi scelta successiva.

Dal 2012 il nostro Istituto è Scuola2.0 e ha messo in atto un forte processo di innovazione della didattica e dell'organizzazione scolastica attraverso il miglioramento e l'integrazione degli asset tecnologici, la sperimentazione di nuovi ambienti di apprendimento e la formazione dei docenti.

Pagine Web anni precedenti

Notizie ed Eventi

13/12/2017

La fibra ottica all’Alessandrini-Marino