DS: Stefania Nardini

Codice fiscale: 92039250672

Codice iPA: istsc_teis00900d

PON 2014-2020

Finanziati i progetti: Ampliamento rete LanWLan, Ambienti Digitali e Snodi Formativi

Giochi della chimica 2017

La selezione regionale e la premiazione si svolgeranno presso l'ITT Alessandrini il 29 aprile e il 12 maggio 2017

IIS Alessandrini-Marino Teramo

Istituto Tecnico Tecnologico "Emilio Alessandrini" e Istituto Professionale "Ettore Marino"

L'IIS Alessandrini-Marino è Cisco Accademy

Il primo percorso offerto da Cisco è il corso IT ESSENTIALS - Fondamenti di Informatica e Reti.

Una scuola per l'innovazione

L’istruzione tecnica e professionale coniuga il sapere con il saper fare, offrendo agli studenti competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro e fornendo gli strumenti e le conoscenze culturali di base per poter accedere all’università.

L’Istituto di Istruzione Superiore “Alessandrini - Marino” offre una solida base culturale a carattere scientifico e tecnologico in ambiti dove è fondamentale l’innovazione dei processi, dei servizi e delle metodologie di progettazione e organizzazione e favorisce la cultura imprenditoriale attraverso percorsi di eccellenza e di merito.

Grazie alle attività laboratoriali e alle esperienze pratiche di stage presso le aziende nell'ambito dei programmi di alternanza scuola-lavoro, i nostri studenti acquisiscono quel “saper fare” che diventa propedeutico a qualsiasi scelta successiva.

Dal 2012 il nostro Istituto è Scuola2.0 e ha messo in atto un forte processo di innovazione della didattica e dell'organizzazione scolastica attraverso il miglioramento e l'integrazione degli asset tecnologici, la sperimentazione di nuovi ambienti di apprendimento e la formazione dei docenti.

Pagine Web anni precedenti

Notizie ed Eventi

15/05/2017

L’IP Marino si distingue nelle gare nazionali di Vicenza

L'alunno Daniele Troiani della IVA si classifica al quinto posto

12/05/2017

Premiazione Giochi della Chimica 2017

La cerimonia di premiazione della XXX Edizione dei Giochi della chimica in Abruzzo, si è svolta il 12 maggio 2017 presso l’auditorium dell’ITT Alessandrini

07/05/2017

L'ITT Alessandrini partecipa da protagonista alla Robocup Junior 2017

La robotica in primo piano, nei tre giorni della gara nazionale di Foligno. Il nostro Istituto ha meritatamente dimostrato di essere all'altezza delle nuove sfide tecnologiche.

06/05/2017

I periti meccanici diplomati nel 1967 tornano sui banchi di scuola