21/12/2017

Sei ragazzi dell’Alessandrini ammessi alla fase Regionale delle Olimpiadi dell’Informatica

Ottimo risultato conseguito dal nostro Istituto

Il giorno 17 novembre 2017, si sono svolte le selezioni scolastiche delle Olimpiadi dell’Informatica alle quali hanno partecipato 20 alunni delle classi terze e quarte dell’indirizzo informatico dell’ITT Alessandrini. I risultati delle selezioni sono stati lusinghieri per il nostro Istituto: ben 6 alunni, il numero più elevato tra le Scuole abruzzesi, sono stati ammessi alla selezione regionale che si svolgerà a Pescara nel prossimo mese di aprile. Ora i sei finalisti, che in foto (manca Valentino Bisogno) sono con l’Ing. Emanuel Mazzilli di FaceBook (un modello professionale a cui si ispirano!) e con il referente Prof. Settimio Acciaio, parteciperanno ad un corso di formazione in cui saranno preparati a risolvere i complessi algoritmi proposti nelle prove di selezione regionale e nazionale.

Elenco degli alunni ammessi:
1) Di Simone Andrea Luca IIIA Informatica ITT Alessandrini
2) Stortini Corrado IIIA Informatica ITT Alessandrini