23/04/2018

Corso gratuito di formazione ’Il Risparmio che fa Scuola’

Riservato ai docenti di tutte le discipline

Si comunica che è online il corso gratuito di formazione “Il Risparmio che fa Scuola”, promosso da Poste Italiane e Cassa depositi e prestiti in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, pensato per i docenti di tutte le discipline e tutti i gradi scolastici.

Il corso, articolato in 3 moduli tematici, fornirà al docente tutti gli strumenti necessari a responsabilizzare i propri studenti sul collegamento tra personali comportamenti di risparmio di risorse (finanziarie, energetiche, alimentari, ambientali…) e progresso economico e sociale del Paese, in una prospettiva Globale.

Il docente avrà a disposizione otto videolezioni, una guida teorica, un glossario interattivo e una guida operativa per spunti e attività da sviluppare in classe.

Il superamento di tre questionari, uno per modulo, darà diritto a un attestato di partecipazione calcolato in termini forfettari per una durata di 25 ore.

Per informazioni e iscrizioni al corso, di cui si occupa nel nostro Istituto il Prof. Angelo Di Carlo, :
N° Verde: 800.231.722     www.ilrisparmiochefascuola.com

Sosteniamo la cittadinanza economica dei nostri giovani!