02/05/2018

Progetto ’Allenarsi per il Futuro’. Bosch e Randstad incontrano gli studenti di Teramo per una giornata di orientamento

Il campione di basket Marco Mordente e l’arbitro di Serie A di calcio Gianpaolo Calvarese testimonial del progetto

“Allenarsi per il Futuro”, il progetto di Bosch e Randstad che propone una serie di iniziative mirate a orientare i giovani al loro futuro professionale si è svolto mercoledì 2 maggio 2018 presso l’auditorium dell’I.T.T. “E. Alessandrini” di Teramo.

Durante l’incontro, gli studenti delle classi quarte e quinte hanno avuto modo di confrontarsi con i rappresentanti di Bosch e Randstad sul mestiere che intendono svolgere “da grandi”, ricevendo consigli sulle professioni più promettenti e le migliori strategie per raggiungere gli obiettivi professionali. Oltre ad ascoltare la testimonianza del Cav. Angelo Lozzi della LOZZI MeccaTronic Diesel s.r.l. di Roseto degli Abruzzi (Te), i ragazzi hanno avuto la possibilità di confrontarsi con due fuoriclasse dello sport: Marco Mordente, campione di basket, e Giampaolo Calvarese, arbitro di calcio di Serie A.

Attraverso la metafora dello sport, infatti, l’incontro ha trasmesso agli studenti l'importanza di compiere scelte professionali corrispondenti alle proprie attitudini e alle richieste del mercato, “allenando” il proprio talento per raggiungere l'obiettivo professionale.

Oltre alla presentazione di orientamento, anche quest’anno ad alcuni studenti verrà offerta la possibilità di effettuare brevi tirocini formativi.