09/06/2018

Una bella esperienza di alternanza Scuola/Lavoro

Sito della parrocchia del Sacro Cuore di Teramo realizzato da due studenti dell’Alessandrini

L’Istituto di Istruzione Superiore “Alessandrini-Marino” è per vocazione una scuola dell'innovazione e da sempre persegue l’obiettivo di fornire ai propri studenti competenze spendibili nel mondo del lavoro. Sulla base delle novità relative all’alternanza Scuola/Lavoro introdotte dalla legge 107, il nostro Istituto si è dotato di un’organizzazione interna che è coordinata dal DS Prof.ssa Stefania Nardini e si avvale del contributo di un Comitato Tecnico Scientifico e della collaborazione di aziende, istituzioni ed enti della provincia di Teramo.

Nell'ambito delle attività di alternanza Scuola/Lavoro attuate nell'anno scolastico 2017-2018, segnaliamo l'esperienza degli alunni Roberto Ippoliti ed Alex Di Domenico della IVA Informatica che hanno realizzato il sito della Parrocchia del Sacro Cuore di Teramo. Si tratta di un bel lavoro che Roberto ed Alex hanno portato avanti confrontandosi con il Parroco Don Vincenzo Di Egidio, utilizzando strumenti di programmazione avanzati e mettendoci soprattutto tanta passione e competenza. Il sito è bello, colorato e vivace ed è utilizzabile su pc, notebook, tablet e smartphone. E' ricco di contenuti che si possono facilmente aggiornare ed è molto apprezzato da tutta la popolosa comunità della Parrocchia del Sacro Cuore, che ora dispone di un prezioso strumento di informazione e condivisione digitale che prima mancava ed era assolutamente necessario.