14/06/2018

Esame Patentino della Robotica

17 studenti della nostra scuola si sono recati a Roma per sostenere l'esame per il conseguimento del Patentino della Robotica.

Finalmente il tanto temuto giorno giunto. Con l'ansia, che inevitabilmente accompagna ogni prova, i nostri ragazzi, accompagnati dal prof. Arduini e dal prof. Conte, si sono recati a Roma nella sede della Pearson per sostenere l'esame per il conseguimento del Patentino per la conduzione dei Robot Industriali prodotti dalla Comau, azienda italiana leader nella produzione di robot industriali. Una prova difficile, che ha richiesto un grosso impegno di preparazione sia teorico che pratico. Alla fine i nostri ragazzi si sono distinti per l'eccellente risultato ottenuto. Con i complimenti degli esaminatori, che si sono congratulati con i nostri ragazzi e con la scuola, che ha saputo dare loro un'ottima preparazione, siamo tornati a Teramo portandoci un patentino dall'alto valore occupazionale.