04/12/2018

I ragazzi del corso Informatica gestiscono il servizio di registrazione all'evento "Una Vita per il bene comune"

Il nostro Istituto ha partecipato attivamente al convegno organizzato dall'associazione MPPU Abruzzo-Molise presso l'Università di Teramo, "Una Vita per il bene comune" in ricordo di Tommaso Sorgi, uomo politico di Teramo scomparso nel 2017.




Erano presenti come relatori, tra gli altri, il preside della facoltà di scienze Politiche, il Vescovo Mons. Lorenzo Leuzzi, il Sindaco di Teramo Gianguido D'Alberto, il Presidente della Provincia Diego Di Bonaventura, Teresa Mazzarulli presidente MPPU Abruzzo-Molise.

Alcuni alunni delle classi 5A e 5B dell'indirizzo Informatica, coordinati dal Prof. Acciaio Settimio, hanno curato l'accoglienza e la registrazione dei partecipanti. Con i dati raccolti sono stati poi stampati gli attestati di partecipazione consegnati all'uscita dall'evento.

In maniera molto professionale è stato preparato un form di raccolta dati ed è stato fornito ai partecipanti un QR-Code per la registrazione in autonomia. Molta curiosità si è creata davanti al banco accettazione, dove erano state predisposte 3 postazioni per l'immissione dei dati. Tutti i ragazzi coinvolti hanno valutato positivamente questa esperienza in cui si sono sentiti protagonisti per la riuscita di un evento così importante.




  • IIS Alessandrini-Marino   © 2018    Via S.Marino,12   64100 Teramo   DS Stefania Nardini
  • Telefono: 0861/411762    Emal: teis00900d@istruzione.it    Pec: teis00900d@pec.istruzione.it    CM TEIS00900D