01/06/2017

Due classi dell'Istituto "Alessandrini" sul podio del concorso COREPLA SCHOOL CONTEST

Si è appena concluso il progetto/concorso COREPLA SCHOOL CONTEST che ha visto ben due classi dell'I.T.T. “E. Alessandrini” salire sul podio abruzzese.

L'iniziativa, patrocinata dal Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare e, tra gli altri, dalla Regione Abruzzo e dall'Ufficio Scolastico Regionale per l'Abruzzo, ha impegnato i partecipanti per ben quattro mesi in un percorso di approfondimento didattico sulla gestione responsabile dei rifiuti degli imballaggi in plastica, utilizzando specifici strumenti e metodologie.

Il progetto si è svolto in quattro missioni (quiz, foto, racconto, manifesto) aventi tutte il fine di educare i giovani al rispetto dell'ambiente, oltre che favorire la collaborazione tra pari, la socializzazione e stimolare fantasia e creatività.

Delle 42 classi della scuola secondaria di secondo grado partecipanti al concorso nella regione Abruzzo, il primo classificato è la classe 5A dell'I.I.S. “T. Patini” di Castel di Sangro (AQ). Il secondo ed il terzo posto sono stati conquistati rispettivamente dalle classi 1A CHIM e 1B ELET del nostro Istituto e la classe 3A CHIM si è classificata in settima posizione, coordinate dal prof. Mariano Cifone.

Ai vincitori e a tutti i partecipanti vanno i complimenti del Dirigente Scolastico, prof.ssa Stefania Nardini, del corpo docente e di tutti coloro che hanno sostenuto l'iniziativa.

Attestati

IA

IB

3AC