05/09/2017

All'ITT Alessandrini iniziate le attività della classe Enel

15 ragazzi della provincia di Teramo selezionati con contratto di apprendistato a far parte della classe Enel IV Elettrotecnica

Il giorno 4 settembre 2017 a L’Aquila, presso il Centro E-Distribuzione, L’Enel ha sottoscritto con la DS dell’IIS Alessandrini-Marino Stefania Nardini, i 15 alunni interessati e i genitori, il contratto di apprendistato e ha dato l’avvio al percorso formativo che proseguirà nel quarto e quinto anno, fino al diploma.

Durante questo biennio gli alunni, oltre a seguire i corsi curricolari, un giorno alla settimana e durante il periodo estivo faranno formazione sul campo e saranno assistiti costantemente da tutor dell’Enel.

Le lezioni curricolari si svolgeranno presso l’ITT Alessandrini di Teramo, con il coordinamento del Prof. Marcello Farinelli.

La DS Stefania Nardini, intervenuta durante l’incontro, ha sottolineato come il nostro Istituto è da sempre particolarmente attento a fornire agli studenti competenze che possano favorire l’inserimento nel mondo del lavoro. Ha espresso inoltre grande soddisfazione per questa iniziativa che consente agli studenti di inserirsi in un contesto aziendale importante quale l'Enel e di alternare la frequenza delle lezioni in classe alla presenza in azienda per un’ottimale formazione tecnico-professionale.

• IIS Alessandrini-Marino   © 2017    Via S.Marino,12   64100 Teramo   DS Stefania Nardini